Chi siamo

 

Le origini

Nel 1959 nasce la Galleria, con sede a Roma in via Po, ad opera di Lino Piselli e Ivo Pompei.
Nel corso degli anni la grande passione per l’arte e per l’antiquariato ne fanno un punto di riferimento per collezionisti ed amatori, grazie anche al rapporto di fiducia che i titolari riescono ad instaurare con molti di loro.
A causa della sempre maggiore richiesta ed alla fiducia accordata alla Galleria dai propri clienti, la struttura si amplia, fino alla decisione di aprire nel 1960 una filiale nella città di Fiuggi.
Data l’esperienza positiva vissuta nella sede di Roma, la filiale di Fiuggi diviene in breve tempo conosciuta ed apprezzata. La sua clientela comprende estimatori d’arte e di antiquariato di tutte le regioni d’Italia.

Lo sviluppo

Nel 1978, dopo la prematura scomparsa di Ivo Pompei, Lino Piselli sceglie di interrompere l’attività sulla sede di Roma e di trasferire tutto ciò finora realizzato ed acquisito nella Galleria di Fiuggi.
Nel 1985 decide anche di cambiar nome alla sede che diviene la “Galleria La Perla”.
Continuando con il suo impegno per l’arte, organizza periodicamente Mostre personali e collettive di artisti importanti e meno conosciuti, fungendo in tal modo da mecenate dei tempi moderni.

Oggi

Dopo la scomparsa di Lino Piselli nel 2001, i figli e la moglie ereditano, assieme alla Galleria, anche la passione e l’amore per le cose belle, che li porterà a continuare il lavoro portato avanti dal padre per quaranta anni con la stessa serietà e con lo stesso impegno che ha contraddistinto per tutta la sua storia la Galleria.
Forti dell’esperienza paterna e di quella fatta personalmente in seno alla Galleria, Paolo e Andrea Piselli riallacciano le fila di una trama sottile tra clienti, galleria e fornitori, creandone dove possibile di nuovi. Organizzano mostre e acquistano quanto di meglio reperibile sul mercato, al fine di garantire continuità alla tradizione di qualità offerta ai propri clienti.

Il futuro

Utilizzando le nuove tecnologie, tra cui il Web, gli eredi di Lino Piselli si pongono traguardi importanti.
Tra i quali quello di superare i limiti fisici e geografici della Galleria La Perla, per permettere a tutti coloro che lo desiderino di acquistare oggetti d’arte e di antiquariato accuratamente selezionati, senza necessariamente dover raggiungere la sede della Galleria.